WEB Img01

ASUS ha superato ogni aspettativa con Zenfone 6. Il dispositivo Android ha ottenuto un punteggio di 98 al test fotografico di DXOMARK, la piattaforma che mette alla prova le lenti e ne studia la qualità della resa fotografica.

ASUS Zenfone 6 si distingue subito dagli altri dispositivi. Invece di due hardware diversi per le fotocamere, una interna e una esterna, il cellulare Android stupisce con un singolo modulo che rotea avanti e indietro a discrezione dell’utilizzatore senza discriminazioni nella resa. L’hardware scelto per ASUS Zenfone 6 ha un sensore 1/2″ Quad-Bayer che crea immagini da 12Mp con un angolo ultra wide e una lunghezza focale da 11mm. Il dispositivo modifica i parametri delle lenti in base alla direzione in cui punta la fotocamera. In questo modo il possessore del Zenfone 6 può passare facilmente dalle foto panoramiche ai selfie, ottenendo la massima qualità per tutte le tipologie di scatti.

Specifiche della fotocamera frontale (dalla recensione di DXOMARK):

Sensore Sony 48Mp IMX586 da 1/2 “, obiettivo con apertura f / 1.8 e lunghezza focale equivalente a 26mm
Ultra-wide: sensore da 13 MP fotocamera secondaria, obiettivo con apertura f / 2.4 e lunghezza focale equivalente a 11 mm
Autofocus PDAF* e laser su fotocamera principale

Video da 2160p, 30 frame al secondo (4K)
Dual-LED flash
Qualcomm Snapdragon 855 chipset
*PDAF: Phase-Detection Autofocus, funzione rapida che crea due immagini della stessa scena e regola le lenti finché i due contenuti non si uniscono.

La recensione di DXOMARK si è concentrata sulla qualità dei selfie, ma presto completerà anche il test sugli scatti esterni.
La recensione di DXOMARK in inglese

Caratteristiche

  • Qualcomm Snapdragon 855 Mobile Platform con 8GB di memoria e 256 GB di spazio di archiviazione
  • Display NanoEdge, che garantisce gamma cromatica DCI-P3 del 100% (per vedere colori vivaci e realistici in ogni occasione) su schermo da 6,4 pollici con Corning Gorilla Glass 6
  • Batteria da 5000mAh con Quick Charge 4.0
  • Flip Camera frontale e posteriore 48MP con sensore Sony IMX586 e grandangolare (a 125°) da 13MP, F.1.79 ampia apertura, Laser autofocus
  • Ampio angolo scatto da 0° a 180°
  • Auto panorama con Flip Camera che si posiziona automaticamente per scatti verticali e orizzontali
WEB Img02

Cimetta Jammin Festival

In occasione del #CJF19, ASUS Zenfone 6 sarà il protagonista del nostro stand. Durante il festival della musica, che si terrà dal 18 al 20 luglio, verrà dato modo a tutti di testare la fotocamera del dispositivo e di creare i propri ricordi.
Alla nostra postazione troverete la zona selfie! Simile a quella dell’anno scorso, che ha riscosso un enorme successo, l’area dei selfie verrà sistemata in modo da offrirvi uno spazio tutto vostro dove scattarvi le foto ricordo.
Tutti i contenuti saranno poi visibili nell’album che creeremo su facebook con l’hashtag #6incredibile!

Non vi resta che aspettare l’inizio del #CJF19!
Vi aspettiamo al nostro stand!