Installazione Firewall

Crismatica è leader nell’installazione firewall.

Un firewall è un programma software virtualizzato o un componente hardware che impedisce ai truffatori di entrare e utilizzare il computer o asportare, cancellare i dati aziendali. I “truffatori” inviano sonde elettroniche chiamate ping a migliaia di computer, e restano ad attendere risposte: è in quel momento che i firewall intervengono per impedire al computer di rispondere a questi ping casuali.

Un firewall blocca dunque le comunicazioni da e verso fonti non consentite. Ciò è particolarmente importante se si dispone di una connessione Internet ad alta velocità.

I servizi di crismatica per l’installazione firewall

Nell’ambito dell’installazione firewall, Crismatica è preparata per fornire assistenza completa per la configurazione di base, con la possibilità di installare il firewall in sede oppure da remoto. Viene dunque messo a disposizione di ogni cliente un esperto di firewall, capace di analizzare le necessità, stabilire e controllare la configurazione e insegnare come monitorarne le prestazioni.

Durante la sessione di installazione remota del firewall, un esperto professionista lavora per il cliente tramite telefono per configurare in modo efficace il dispositivo. Generalmente opera in tre fasi: pianificazione, configurazione e controllo dei livelli di sicurezza del firewall.

La prima fase consiste nell’avviare la sessione remota del firewall (verrà fatto un piccolo sondaggio per recuperare tutti i dati che permetteranno di valutare le necessità del cliente). Nella seconda fase si fissa un appuntamento per preparare la macchina: l’esperto guiderà la configurazione punto per punto, e aiuterà a familiarizzare con la configurazione completa del firewall. L’ultima fase sarà dedicata al controllo degli obiettivi stabiliti nella fase di pianificazione.

Cos’è incluso nella configurazione iniziale

Nel suo pacchetto di installazione firewall, Crismatica comprende:

  • controllo dell’hardware per assicurare che tutti gli “accessori” necessari siano inclusi
  • collegamento del firewall alla porta WAN e alla rete locale
  • verifica della connettività di rete predefinita con il NOC del cliente o l’accesso a Internet
  • configurazione guidata
  • eventuale attivazione dei sistemi di monitoraggio extra funzionalità firewall

Nel contratto è possibile estendere il supporto tecnico anche al post-vendita a seconda delle esigenze del singolo cliente.

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