I servizi di crismatica per l’installazione firewall
Nell’ambito dell’installazione firewall, Crismatica è preparata per fornire assistenza completa per la configurazione di base, con la possibilità di installare il firewall in sede oppure da remoto. Viene dunque messo a disposizione di ogni cliente un esperto di firewall, capace di analizzare le necessità, stabilire e controllare la configurazione e insegnare come monitorarne le prestazioni.
Durante la sessione di installazione remota del firewall, un esperto professionista lavora per il cliente tramite telefono per configurare in modo efficace il dispositivo. Generalmente opera in tre fasi: pianificazione, configurazione e controllo dei livelli di sicurezza del firewall.
La prima fase consiste nell’avviare la sessione remota del firewall (verrà fatto un piccolo sondaggio per recuperare tutti i dati che permetteranno di valutare le necessità del cliente). Nella seconda fase si fissa un appuntamento per preparare la macchina: l’esperto guiderà la configurazione punto per punto, e aiuterà a familiarizzare con la configurazione completa del firewall. L’ultima fase sarà dedicata al controllo degli obiettivi stabiliti nella fase di pianificazione.