Anche Crismatica aderisce al progetto Miur Carta del Docente: cosa puoi acquistare in negozio

Istituito dal Ministero dell’Istruzione del Governo Italiano nel 2015, il bonus insegnanti è stato rinnovato anche per il 2023, quale utile sussidio a maestri e professori del Belpaese, per l’acquisto di materiale utile all’insegnamento. Si chiama Carta del Docente e prevede aiuti anche per la digitalizzazione scolastica, ormai processo irrinunciabile e irreversibile. Sei un insegnante? Scopri cosa puoi acquistare da Crismatica Networkcon il tuo buono.

Cos’è la Carta del Docente

Torna per il suo settimo anno consecutivo la Carta del Docente, entrata in vigore con la Legge 107/2015, conosciuta anche come riforma della Buona Scuola.

Un bonus importantissimo per maestri e professori italiani, da spendere in prodotti e servizi propedeutici all’insegnamento, tra cui acquisto di prodotti, ma anche corsi di formazione ed eventi culturali.

Con un importo complessivo di 500,00 euro annui, per ciascun anno scolastico, il bonus Carta del Docente, spetta a tutte le categorie di docenti (consultabili sul sito ufficiale, dal 2023 anche per i lavoratori precari del mondo della scuola), per l’acquisto di libri e altri testi, per infrastrutture informatiche di tipo harware e software, per iscrizioni a corsi per docenti, ma anche per l’accesso a teatri, cinema e musei, oltre che varie iniziative direttamente correlate all’attività formativa.

Ottenibile via web – accedendo al sito ufficiale cartadeldocente.istruzione.it, con il proprio SPID – il bonus scolastico dedicato agli insegnanti, è spendibile tanto online quanto in negozi fisici entro il 31 agosto 2023. Proprio per questo motivo, anche Crismatica Network ha deciso di aderire all’iniziativa, con l’obiettivo di costruire una scuola sempre più paritaria, digitalizzata e improntata sul futuro.

Quali prodotti di Crismatica si possono acquistare con il Bonus docente

Forte di un’offerta ampia e variegata, di infrastrutture hardware e software dedicate anche al mondo Academic, Crismatica Network ha scelto di aderire al sussidio previsto da Carta del Docente per gli insegnanti italiani, che potranno così acquistare in sede a Conegliano hardware come PC di categoria fissa o portatile, notebook, palmari e tablet. Oppure software, utili al docente per le sue attività formative, dentro e fuori scuola. È il caso di programmi contenenti enciclopedie, vocabolari elettronici, software per lo sviluppo di modelli matematici, per il disegno tecnico o la videoscrittura.

Non rientrano invece nell’offerta telefoni e accessori per PC, cartucce per stampante, penne USB o ancora hard disk, toner, abbonamenti ad ADSL o Pay TV.

L’unica eccezione di utilizzo del bonus docente per l’acquisto di webcam e software per la didattica a distanza, ma anche hotspot, microfoni, tavolette grafiche, scanner e cuffie con microfono incorporato, è andata in scena in periodo di pandemia. Offerta purtroppo ad oggi scaduta e non più usufruibile.

Una carta facile da usare

Ottimo aiuto, che semplifica l’attività formativa, la Carta del Docente è molto gettonata dagli insegnanti, non solo per la varietà di offerta, ma anche per la semplicità di fruizione. Dopo essersi recati sullo shop online o negozio fisico dal quale si desiderano acquistare i propri prodotti, la spendibilità del bonus è immediata e facile. Scopri come fare anche da Crismatica Network.

Visita il nostro sito web ufficiale per restare aggiornato su tutte le news di settore e, in particolare, le promozioni attive sui prodotti in negozio. Non dimenticare di seguirci anche sui social: ci trovi su Facebook, Instagram e Linkedin.

Contatta Crismatica Network

Scrivici per qualsiasi altra informazione, se non ci trovi in chat, risponderemo con prontezza alla tua mail.