ASUS RX 7600 XT, in arrivo le versioni Dual e TUF Gaming: caratteristiche e prezzi

Dallo scorso 24 gennaio sono ufficialmente disponibili all’acquisto presso i migliori Partner commerciali ASUS, Rivenditori del programma Powered By ASUS e in tutti gli ASUS Gold Store, come Crismatica Network. Di cosa stiamo parlando? Delle nuove schede video ASUS di categoria Radeon RX 7600 XT. GPU di nuova generazione, che hanno l’obiettivo di diventare hardware di riferimento per la fascia media di settore, puntando su doti tecniche non indifferenti, miglioramenti rispetto al passato e la possibilità di essere acquistate in due differenti versioni: TUF Gaming e Dual. Ecco tutte le features tecniche e le classi di prezzo al debutto nei negozi.

ASUS Radeon RX 7600 XT Dual e TUF Gaming: caratteristiche tecniche delle nuove schede video

Da tempo, il colosso informatico taiwanese ASUS, aveva in programma miglioramenti per le sue schede video. Plus che implementassero le performance già ottime, l’efficacia e l’efficienza di funzionamento, così soddisfacendo anche le esigenze dei videogiocatori più esigenti ed estremi. Quel momento è arrivato con la presentazione ufficiale della linea AMD Radeon RX 7600 XT, pensata per il gaming a 1080p, ma ideale anche per coloro che desiderano un frame rate più elevato, per Content Creation o AI. Distribuita in duplice versione, TUF Gaming e Dual, ha 16 GB di memoria GDDR6, che implementa i livelli prestazionali rispetto ai modelli precedenti, per ray tracing veloci e sfide di gaming ancora più fluide. I dettagli.

ASUS Radeon RX 7600 XT TUF Gaming

Il suo backplate in alluminio, realizzato in pieno stile TUF e capace di fungere da supporto strutturale, si aggiunge alla funzionalità ventilata, al design a tre ventole e a un dissipatore più grande. Caratteristiche che nel complesso aumentano l’efficienza di raffreddamento complessiva della scheda video. Integra inoltre la tecnologia 0 dB, che azzera del tutto il rumore quando il computer è utilizzato per la gestione di carichi leggeri. Con pulsante Dual BIOS che serve proprio a questo: dare la possibilità all’utente di scegliere, in fase di utilizzo, tra migliori prestazioni o totale silenzio.

ASUS Radeon RX 7600 XT Dual

È invece la soluzione pensata ad hoc per gli utenti che desiderano una scheda video performante, ma al tempo stesso hanno a disposizione un case piuttosto compatto. Radeon RX 7600 XT Dual ha infatti dimensioni più piccole, abbandonando il design a tre ventole a favore dell’architettura a due e uno spessore contenuto. L’utilizzo di ventole Axial-tech, le consente di tenere sempre le temperature sotto controllo e di adottare la medesima tecnologia di TUF, 0 dB, così funzionando a suono impercettibile con carichi leggeri.

Per entrambe

Sia il modello Radeon RX 7600 XT TUF Gaming, che il Radeon RX 7600 XT Dual, integrano a sistema la tecnologia Auto-Extreme, che riduce tutte le saldature di produzione in unico passaggio, così limitando le sollecitazioni termiche e diminuendo i consumi in sede di stessa produzione. Per due modelli di certo affidabili e performanti, ma anche sicuri e sostenibili.

Sono inoltre compatibili con l’utilizzo di altre tecnologie di casa AMD, la cui sinergia è semplificata, grazie all’introduzione di AMD HYPR-RX. La stessa ASUS le definisce perfette per prestazioni di gioco eccellenti, a costo contenuto, per essere integrate nelle build di nuova generazione, ma anche su quei PC “vecchi”, che hanno bisogno di un sensibile upgrade.

asus presenta schede grafiche dual tuf gaming amd radeon rx 7600 xt v3 693843 1
tuf 7600 xt 1

Nuove schede grafiche ASUS: i prezzi per l’Italia

Le nuove GPU ASUS AMD Radeon RX 7600 XT sono già disponibili all’acquisto in Italia dallo scorso 24 gennaio. Dove trovarle? Negli store dei Partner commerciali ASUS presenti nella Penisola, ma anche dai Rivenditori Powered by ASUS e in tutti gli ASUS Gold Store, come Crismatica Network. Considerando anche la possibilità di acquisto online con Amazon o tramite store ufficiale ASUS.

Ecco il dettaglio dei prezzi di vendita, all’apparenza non troppo economici, ma pienamente rappresentativi della qualità hardware offerta.

Prodotto

Prezzo di vendita (IVA inclusa)

AMD Radeon RX 7600 XT TUF Gaming

499,00 €

AMD Radeon RX 7600 XT Dual

469,00 €

 

Visita il nostro sito web ufficiale per restare aggiornato su tutte le news di settore e le promozioni attive sui prodotti ASUS. Non dimenticare di seguirci anche sui social: ci trovi su Facebook, Instagram e Linkedin

Contatta Crismatica Network

Scrivici per qualsiasi altra informazione, se non ci trovi in chat, risponderemo con prontezza alla tua mail.