Sistemi di videoconferenza: le 3 migliori soluzioni secondo Crismatica Network

Già da anni utilizzati dalle realtà multinazionali come strumento di collegamento e di meeting tra rappresentanti aziendali disponibili a distanza, con l’avvento del Covid-19 e del distanziamento imposto, i sistemi di videoconferenza hanno assunto tutto un altro ruolo, ben più centrale all’interno del cosiddetto lavoro agile, che alterna anche per i dipendenti, fasi di presenza fisica in ufficio, ad altre in collegamento da remoto. Ecco allora che, sulla scia di un rinnovato successo, si è notevolmente rimpolpata la lista di fornitori di questo particolare servizio. Scopri con Crismatica Network quali sono le 3 migliori soluzioni di videoconferenza in commercio.

sistemi di videoconferenza
sistemi di videoconferenza
I 3 migliori sistemi di videoconferenza

I sistemi di videoconferenza sono sempre più utilizzati per smart working e outsourcing, ma anche da enti e università con lo scopo di fornire conference a distanza, webinar, live demo e classi virtuali. Crismatica Network ha scelto i migliori 3 al momento sul mercato e accomunati da praticità e semplicità di utilizzo, oltre che capacità di integrazione con le diverse piattaforme aziendali già esistenti.

  1. Microsoft Teams: è la applicazione di videoconferenza sviluppata all’interno del pacchetto Microsoft Office365. La più utilizzata al mondo, con funzionalità di videoconferenza, ma anche di messaggistica, organizzazione meeting, chiamate e gestione collaborativa dei documenti online. Il suo punto a favore? È utilizzabile su ogni tipologia di dispositivo, pensata per la connessione e la collaborazione anche in piena mobilità.
  2. Google Meet Hangouts: versione per aziende del celebre software di videoconferenza Hangouts di Google, garantisce a decine di persone (fino a 250) di partecipare alla stessa riunione e comunicare tra loro, condividendo video, immagini, documenti da ovunque, purché ci sia la possibilità di una connessione Internet. Programmabile in sincrono con Google Calendar, può essere utilizzata anche su dispositivi mobili iOs e Android.
  3. Zoom: integra le funzionalità di un tradizionale sistema di videoconferenza con quelle di una piattaforma webinar. Con la sua funzionalità Enterprise può coinvolgere fino a 1000 telespettatori in modalità view only e 100 per i meeting online. La sua interfaccia è intuitiva e facile da utilizzare. Permette la condivisione dello schermo, la registrazione di un evento per visualizzarlo anche in differita e la chat fra i partecipanti.

Molto gettonati anche i software di videoconferenza Cisco WebEx Meeting Center by Cisco e Workplace direttamente dal social network Facebook.

Software di videoconferenza disponibili anche da Crismatica Network

Per supportare l’implementazione di innovativi software e applicazioni di videoconferenza all’interno della tua azienda, scopri subito nel nostro store Crismatica Network di Conegliano (TV), un ricco elenco di prodotti e accessori pensati appositamente per le tue nuove live, da ora ancora più interattive, coinvolgenti e tecnologiche. Ne sono un esempio le soluzioni del marchio Logitech, da tempo uno dei più importanti leader di questo mercato, capace di proporre non solo webcam, videocamere, cuffie con microfono e prestanti soluzioni per ambiente, ma anche un ricco parterre di accessori tra dispositivi audio e video per ben più agevoli presentazioni. Ma l’offerta del nostro store non finisce qui! Per andare incontro al crescente bisogno di connessione anche delle più piccole PMI, abbiamo scelto di introdurre nel nostro parco servizi anche una nuova ed interessante attività, rivolta all’allestimento di sale per videoconferenze, con l’utilizzo di monitor touch e sistemi interattivi, per incontri di business digitali ancora più coinvolgenti da non far quasi percepire la distanza che separa gli interlocutori.

Gli specialisti di Crismatica Network sono in grado di fornire assistenza per qualsiasi sistema di videoconferenza si intenda implementare in azienda, consigliando anche la migliore soluzione in base alle proprie necessità di business. Per assistenza informatica diretta contatta subito i nostri commerciali al numero 0438 426606 int.2 oppure all’indirizzo di posta elettronica commerciale@crismatica.com. Per scoprire invece di più sul ricco elenco di servizi IT dedicati al mondo del B2B, fai clic su questo link https://bit.ly/3hOUv5P.