ASUS Zenfone 10: il gioiellino tecnologico è arrivato anche da Crismatica Network

Compatto e perfettamente tascabile. Veloce, fluido e reattivo anche ai task più complessi. ASUS Zenfone 10 è il nuovo smartphone dell’azienda di Taipei, che ha cambiato le logiche di mercato. Non serve più avere un telefono maxi per usufruire del pieno di potenzialità, qui tutte racchiuse in un dispositivo dalle sembianze mini. Scopri con Crismatica Network le caratteristiche tecniche di Zenfone 10, il suo prezzo e vieni a scoprirlo nel nostro store di Conegliano.

ASUS Zenfone 10, dettaglio sulle caratteristiche tecniche

Presentato ufficialmente lo scorso 29 giugno 2023 e già disponibile all’acquisto su ASUS Store, ASUS Zenfone 10 è il nuovo smartphone super accessoriato della multinazionale informatica cinese. Un gioiellino di tecnologia che è arrivato anche in tutti gli ASUS Gold Store italiani come Crismatica Network.

Ecco le sue caratteristiche tecniche:

Screenshot 2023 09 06 alle 11.00.12
prova 5 1

Design

In questo caso, le novità di Zenfone 10, rispetto alla versione 9, sono millimetriche. Tanto in termini di dimensioni – 146,5 x 68,1 x 9,4 mm – quanto in peso, che supera di poco i 170 g.  

Quello che piace è di certo la presenza di una cover posteriore il policarbonato ecologico a base biologica che, grazie al suo aspetto ruvido, è antiscivolo e maneggevole.

Ai bordi squadrati, allo schermo piatto e a un jack audio sempre più assente nei telefoni di nuova generazione, si uniscono ben cinque differenti colorazioni. Dalle cromature di serie Midnight Black e Starry Blue, alle nuove Aurora Green, Eclipse Red e Comet White.

Display

Il display del nuovo smartphone ASUS rimane essenzialmente identico a quello del modello precedente, con 5,9 pollici di dimesione e struttura Amoled. Interessanti novità nel comparto luminosità e refresh rate. La prima è capace di raggiungere 1100 nit, il secondo 144 Hz. Maggiore precisione è posta anche nei colori, grazie alla collaborazione con Pixelworks e alla presenza strutturale di bordi sottili.

Fotocamera

In questo caso, le novità di Zenfone 10, rispetto alla versione 9, sono millimetriche. Tanto in termini di dimensioni – 146,5 x 68,1 x 9,4 mm – quanto in peso, che supera di poco i 170 g.  Quello che piace è di certo la presenza di una cover posteriore il policarbonato ecologico a base biologica che, grazie al suo aspetto ruvido, è antiscivolo e maneggevole. Ai bordi squadrati, allo schermo piatto e a un jack audio sempre più assente nei telefoni di nuova generazione, si uniscono ben cinque differenti colorazioni. Dalle cromature di serie Midnight Black e Starry Blue, alle nuove Aurora Green, Eclipse Red e Comet White.

Screenshot 2023 09 06 alle 11.01.16 1

Connettività e ricezione

È di certo ottima, supportata da un’eccellente qualità delle chiamate e dall’innovativo sistema Wi-Fi 7. ASUS Zenfone 10 è dual SIM.

Prestazioni, sistema operativo e memoria

Zenfone 10 funziona grazei ad Android 13 e alle proprietà tecniche di quello che è considerato uno dei processori più potenti e all’avanguardia del momento. Stiamo parlando di Snapdragon 8 Gen 2 con CPU octa-core. Al suo funzionamento si aggiunge una memoria RAM LPDDR5X di 8 o 16 GB, e spazio di archiviazione variabile da 128, 256, 512 GB UFS 4.0.

Autonomia

ASUS Zenfone 10 monta batteria da 4300 mAh, ben più durevole dei telefoni precedenti e supportata da sistema di ricarica Hypercharge da 30W (15W in modalità wireless) con caricatore incluso.

w800

Quanto costa il nuovo smartphone ASUS?

Con particolare riferimento al mercato hi-tech italiano, di nostra competenza, ASUS Zenfone 10 è disponibile all’acquisto in tre differenti configurazioni (in base alla memoria RAM e di archiviazione) e cinque colorazioni. I prezzi consigliati da casa madre sono i seguenti, che possono ovviamente oscillare in caso di offerte e promozioni dei singoli ASUS Gold Store e negozi al dettaglio.

  • ASUS Zenfone 10 8-128 GB a partire da 799,00 euro.
  • ASUS Zenfone 10 8-256 GB a partire da 849,00 euro.
  • ASUS Zenfone 10 16-512 GB a partire da 929,00 euro.

Visita il nostro sito web ufficiale per restare aggiornato su tutte le news di settore e, in particolare, le promozioni attive sui prodotti in negozio, come il nuovo ASUS Zenfone 10. Non dimenticare di seguirci anche sui social: ci trovi su Facebook, Instagram e Linkedin

Contatta Crismatica Network

Scrivici per qualsiasi altra informazione, se non ci trovi in chat, risponderemo con prontezza alla tua mail.