Soluzioni Cloud

Soluzioni CLOUD: Crismatica ti spiega quali sono le migliori infrastrutture

Crismatica Network è leader nell’offerta delle migliori soluzioni di Cloud Computing ad oggi presenti sul mercato, volte a una raccolta, utilizzo e condivisione dei dati presenti all’interno di un’infrastruttura aziendale, ben più agevole e flessibile. Si tratta di tecnologie di tipo ibrido (rete NAS) oppure completamente online. Un importante passo avanti verso la cosiddetta Digital Transformation che sta investendo sempre più gli ambienti di piccole-medie-grandi imprese, alla ricerca di un’ottimizzazione delle risorse, usufruibili anche in ubiquità e di un più sensibile abbattimento dei costi di acquisto e gestione che altrimenti comporterebbe un alto numero di devices.

dati

Con Crismatica alla scoperta delle migliori soluzioni di Cloud Computing

Ecco un breve excursus sulle migliori tecnologie di Cloud Computing ad oggi esistenti, combinabili tra loro in maniera pressoché infinita a seconda dell’esigenza di storage e utilizzo delle risorse di ogni azienda

  • NAS (Network Attached Storage)

È un particolare dispositivo che si collega alla rete aziendale e permette agli utenti di utilizzarlo come fosse una grande memoria di massa per la registrazione e condivisione di dati e documenti con altri dispositivi, anche non necessariamente computer. Una trasmissione quest’ultima, che avviene grazie al collegamento del NAS con una rete di tipo Wi-fi o cablato e che lo pone nell’ottica di un vero e proprio cloud privato “intelligente”,  gestibile e collegabile ad altre risorse di rete.

  • Pacchetti di Cloud Computing online

Per quanto riguarda il Cloud Computing completamente online, ci si riferisce invece a un maggior utilizzo di particolari servizi di storage dei dati attraverso la rete Internet. Bacini di raccolta flessibili e sicuri, sono gli assoluti protagonisti di un trend tecnologico volto a rivoluzionare il mondo aziendale attraverso l’utilizzo completo dell’IT. Cosa si può fare con i software online di Cloud Computing? Senza discostarsi dall’attività di un normale NAS, le alternative di Cloud online consentono di elaborare ed archiviare dati in rete, siano essi documenti, immagini, video, audio e molto altro ancora.

I vantaggi delle soluzioni Cloud

Sempre più indispensabili all’interno di una rete aziendale, le soluzioni di Cloud Computing sono pensate per migliorare la produttività dell’impresa che le installa o ne sottoscrive un abbonamento. Tanti sono infatti i vantaggi collegati a una simile infrastruttura di storage dei dati in rete, a partire dalla centralizzazione delle risorse in un solo dispositivo (NAS) o bacino online (Cloud online), accessibile a tutti i nodi della rete o chi ne conosce le credenziali di accesso. L’utilizzo di soluzioni Cloud efficienti può letteralmente salvare la tua azienda da malfunzionamenti, guasti, errori umani accidentali, attacchi hacker e garantire quindi una migliore gestione della sicurezza delle informazioni. Allo stesso modo il Cloud Computing online permette alle aziende di ovviare il problema di grandi investimenti in infrastrutture hardware, così come destinare troppo tempo ad onerose attività di gestione, completamente delegate al provider di servizi.

cloud

Se sei un’azienda e vuoi conoscere tutte le migliori modalità di Cloud Computing per lo storage flessibile dei tuoi dati, fissa subito un appuntamento con i nostri esperti di Crismatica Network.

Contattaci

Scrivici per qualunque altra informazione, se non ci trovi in chat, risponderemo con prontezza alla tua mail.

Contatta Crismatica Network

Scrivici per qualsiasi altra informazione, se non ci trovi in chat, risponderemo con prontezza alla tua mail.

© Copyright 2018 Crismatica Network | All Rights Reserved
CRISMATICA NETWORK SRL Via Maggiore Piovesana 13/B | 31015 Conegliano TV
CF e P IVA 04019350265 | info@crismatica.com | Privacy Policy

Powered by WRDigital