Installazione Firewall: scopri tutti i servizi professionali di Crismatica Network

Da anni affermata nel mondo della tecnologia e connettività, grazie all’offerta di un ampio portafoglio di servizi che va oltre la mera vendita dei suoi prodotti informatici, Crismatica Network è anche installazione Firewall per una migliore protezione delle proprie reti aziendali e della grande mole di dati che in esse giornalmente circola. Se sei un privato oppure una PMI e necessiti di personale specializzato e con una lunga esperienza nel campo dell’assistenza informatica e sistemica, la professionalità di Crismatica Network è quello che fa per te. Il nostro scopo è quello di rendere le aziende, così come il singolo consumatore, soddisfatti del servizio offerto, fornendo loro le migliori soluzioni in base alle esigenze riscontrate in fase di colloquio.

installazione firewall

Perché i Firewall sono importanti

Fondamentale in ambito informatico, un firewall è un programma software virtualizzato o un componente hardware, che impedisce ai truffatori di utilizzare un computer, eventualmente asportando e cancellando dati aziendali o personali in esso contenuti. La sua funzione principale è quella di porsi come difesa perimetrale di un’intera infrastruttura di rete, ma anche di andare a svolgere un collegamento tra reti, implementandone dunque gli stessi livelli di protezione.

Come interviene un firewall in caso di attacco alla rete? Durante le normali fasi di funzionalità di una rete, può accadere che essa venga letteralmente “attaccata” da una serie di truffatori che inviano dei “ping” maligni, in grado di rubare tutte le informazioni in essa contenute. Se una rete è invece protetta da firewall, quest’ultimo ne riconosce la malignità dei comandi inviati andandoli a bloccare e impedendo al computer di rispondere e farsi carpire informazioni.

I nostri servizi di installazione Firewall

Il bacino di attività svolte da Crismatica Network in ambito si installazione firewall è davvero molto ampio. Tra i servizi considerati nostro fiore all’occhiello, ci occupiamo di assistere il cliente in tutte le fasi di installazione e configurazione firewall che può avvenire direttamente in sede o da remoto, dove un esperto guida l’utente nelle fasi di pianificazione, configurazione e controllo dei livelli di sicurezza.

Cosa è incluso nel servizio di installazione e configurazione firewall di Crismatica Network:

  • Controllo dell’hardware per assicurare che tutti i cosiddetti “accessori” siano inclusi;
  • Collegamento diretto del firewall alla porta WAN e alla rete locale;
  • Verifica della connettività di rete predefinita con il NOC del cliente o l’accesso a Internet;
  • Configurazione guidata;
  • Eventuale attivazione dei sistemi di monitoraggio extra funzionalità firewall.

Gli specialisti di Crismatica Network sono in grado di fornire assistenza con qualsiasi attività di manutenzione, riparazione e aggiornamento dei propri devices Firewall. Per assistenza informatica diretta contatta subito i nostri commerciali al numero 0438 426606 int.2 oppure all’indirizzo di posta elettronica commerciale@crismatica.com. Per scoprire invece di più sul ricco elenco di servizi IT dedicati al mondo del B2B, fai clic su questo link https://bit.ly/3hOUv5P.

installazione firewall