Da alcuni anni, Crismatica Network si è affermata nel mondo della tecnologia e della connettività grazie all’offerta di un ampio portafoglio di servizi, che va oltre la mera vendita dei suoi prodotti informatici. Se sei un privato o un’azienda e necessiti di personale specializzato e con una lunga esperienza nel campo dell’assistenza informatica e configurazione server, la professionalità di Crismatica Network è quello che fa per te.  Il nostro scopo è quello di rendere le aziende, così come il singolo consumatore, soddisfatti del servizio offerto, fornendo loro le migliori soluzioni in base alle esigenze riscontrate in fase di colloquio.

Configurazione server

Che cosa si intende per configurazione di un server

Quando si accenna alla configurazione di un server, nella natura più semplice del termine, si intende l’installazione e gestione di un elemento informatico che elabora e gestisce le informazioni su una rete, per metterle a disposizione di tutti gli utenti che ne fanno richiesta (clients). In poche parole, un qualsiasi server informatico è un gestore immateriale e virtuale delle informazioni che sono in rete. 

Ad oggi esistono diverse tipologie di server, ecco alcuni esempi. Il più conosciuto della lista è senza’altro il server Web cioè quell’infrastruttura di rete senza la quale non sarebbe possibile accedere a nessun tipo di informazione su Internet; allo stesso modo l’E-mail server permette di agire su tutte le funzionalità della posta elettronica, dalla ricezione all’invio di mail, così come la loro cancellazione; molto conosciuti sono anche il Database server e il File server. Laddove il primo è necessario per gestire le banche dati, il secondo consente agli utenti di connettersi in un’infrastruttura di rete e accedere così a file e documenti presenti anche su altri hardware.

I nostri servizi di configurazione server

Il bacino di attività svolte da Crismatica e rivolte prevalentemente all’ambito di configurazione e gestione server, riguarda essenzialmente tutte quelle azioni volte a proteggere i file e dati aziendali da tentativi di intrusione. La sicurezza delle informazioni è sempre stata fattore indispensabile per il Network Crismatica, che adotta puntualmente tutte le misure necessarie a bloccare tentativi di infiltrazione di soggetti non autorizzati nelle reti aziendali.

Grazie al lavoro svolto dal nostro personale estremamente qualificato e con esperienza nel campo, siamo in grado di offrirti tutte le migliori soluzioni di sicurezza (UTM, Firewall, IDS) per il controllo degli accessi alla rete aziendale e dei dati in essa contenuti. Dalla vera e propria installazione del programma, fino al suo costante monitoraggio e aggiornamento, passando per le diverse fasi di configurazione e assistenza dell’intera infrastruttura server.

Se sei un’azienda hai necessità di un intervento di assistenza informatica diretta alla configurazione e aggiornamento di un server, non esitare a contattarci e fissa subito un appuntamento con i nostri esperti.