Sistemi di videoconferenza a Paese: la soluzione perfetta per i tuoi meeting online

Prendere decisioni, confrontarsi e relazionarsi è molto più semplice quando le persone coinvolte possono condividere opinioni e contenuti in tempo reale. Per questo Crismatica mette a disposizione una ricca gamma di sistemi di videoconferenza a Paese, progettati per mettere in contatto visivo gruppi di persone che risiedono anche in località differenti tra loro. Ecco le soluzioni più diffuse e i loro vantaggi.

sistemi di videoconferenza

Sistemi di videoconferenza a Paese: i più diffusi in azienda

I tradizionali sistemi di videoconferenza sono composti da telecamera, codec, microfoni e telecomando. Il funzionamento della prima è abbastanza intuitivo: inquadra i partecipanti della sala e attraverso la modalità preset si ha la possibilità di stabilire inquadrature automatiche, senza avere la necessità di muoverla continuamente. Può dotarsi di vivavoce (microfono) oppure essere integrata ad un impianto audio. Il codec è invece un software che si occupa della codifica e/o decodifica digitale informatica. Possiamo definirlo come il “motore” pulsante del sistema di videoconferenza; contiene l’ingresso e l’uscita audio/dati/video e collega le periferiche necessarie per lo svolgimento della riunione. Un sistema di videoconferenza deve essere poi collegato ad un monitor, progettato per un uso più professionale e magari con caratteristiche di Digital Signage, che consente di promuovere un’offerta monitorandola direttamente via web. Spesso si preferisce la classica televisione, per il costo più contenuto o semplicemente perché già presente in sala.

Sistema di videoconferenza: i vantaggi dell’installazione in azienda

Diversi sono i vantaggi che derivano dall’utilizzo dei sempre più moderni sistemi di videoconferenza. Non solo riduzione dei costi. Il 92% degli operatori marketing B2B infatti, utilizza la comunicazione in tempo reale per promuovere i servizi e i prodotti del proprio brand. Tali apparecchiature agevolano l’efficienza e la qualità del meeting a distanza, incrementando notevolmente il livello di coinvolgimento personale. Con la Digital Transformation, numerose aziende hanno iniziato ad allestire sistemi di videoconferenza per incrementare la collaborazione a distanza tra i gruppi di lavoro. Diversamente dai tradizionali computer, offrono un vero e proprio salto di qualità per i meeting. Si tratta di apparati ad elevata prestazione, progettati esclusivamente per le funzionalità di videoconferenza ed utili non solo per le grandi aziende, ma anche per quelle più piccole. Di grande successo sono i dispostivi all-in-one, sistemi compatti ed eleganti che offrono una qualità audio-video superiore.

Se sei un’azienda e hai necessità di capire come procedere all’acquisto e installazione di moderni sistemi di videoconferenza a Paese per una migliore collaborazione intra ed extra aziendale,  fissa un appuntamento con i nostri esperti oppure vieni a trovarci nel nostro store di Conegliano per un colloquio. Ti aspettiamo!

Programma una visita