ASUS ha superato ogni aspettativa con Zenfone 6. Il dispositivo Android ha ottenuto un punteggio di 98 al test fotografico di DXOMARK, la piattaforma che mette alla prova le lenti e ne studia la qualità della resa fotografica.

ASUS Zenfone 6 si distingue subito dagli altri dispositivi. Invece di due hardware diversi per le fotocamere, una interna e una esterna, il cellulare Android stupisce con un singolo modulo che rotea avanti e indietro a discrezione dell’utilizzatore senza discriminazioni nella resa. L’hardware scelto per ASUS Zenfone 6 ha un sensore 1/2″ Quad-Bayer che crea immagini da 12Mp con un angolo ultra wide e una lunghezza focale da 11mm. Il dispositivo modifica i parametri delle lenti in base alla direzione in cui punta la fotocamera. In questo modo il possessore del Zenfone 6 può passare facilmente dalle foto panoramiche ai selfie, ottenendo la massima qualità per tutte le tipologie di scatti.

Specifiche della fotocamera frontale (dalla recensione di DXOMARK):

Sensore Sony 48Mp IMX586 da 1/2 “, obiettivo con apertura f / 1.8 e lunghezza focale equivalente a 26mm
Ultra-wide: sensore da 13 MP fotocamera secondaria, obiettivo con apertura f / 2.4 e lunghezza focale equivalente a 11 mm
Autofocus PDAF* e laser su fotocamera principale

Video da 2160p, 30 frame al secondo (4K)
Dual-LED flash
Qualcomm Snapdragon 855 chipset
*PDAF: Phase-Detection Autofocus, funzione rapida che crea due immagini della stessa scena e regola le lenti finché i due contenuti non si uniscono.

La recensione di DXOMARK si è concentrata sulla qualità dei selfie, ma presto completerà anche il test sugli scatti esterni.
La recensione di DXOMARK in inglese

Caratteristiche

  • Qualcomm Snapdragon 855 Mobile Platform con 8GB di memoria e 256 GB di spazio di archiviazione
  • Display NanoEdge, che garantisce gamma cromatica DCI-P3 del 100% (per vedere colori vivaci e realistici in ogni occasione) su schermo da 6,4 pollici con Corning Gorilla Glass 6
  • Batteria da 5000mAh con Quick Charge 4.0
  • Flip Camera frontale e posteriore 48MP con sensore Sony IMX586 e grandangolare (a 125°) da 13MP, F.1.79 ampia apertura, Laser autofocus
  • Ampio angolo scatto da 0° a 180°
  • Auto panorama con Flip Camera che si posiziona automaticamente per scatti verticali e orizzontali

Cimetta Jammin Festival

In occasione del #CJF19, ASUS Zenfone 6 sarà il protagonista del nostro stand. Durante il festival della musica, che si terrà dal 18 al 20 luglio, verrà dato modo a tutti di testare la fotocamera del dispositivo e di creare i propri ricordi.
Alla nostra postazione troverete la zona selfie! Simile a quella dell’anno scorso, che ha riscosso un enorme successo, l’area dei selfie verrà sistemata in modo da offrirvi uno spazio tutto vostro dove scattarvi le foto ricordo.
Tutti i contenuti saranno poi visibili nell’album che creeremo su facebook con l’hashtag #6incredibile!

Non vi resta che aspettare l’inizio del #CJF19!
Vi aspettiamo al nostro stand!

2019-07-10T12:31:43+00:0010 Luglio 2019|